07.04.2017
NEW ECHOES _ rassegna di nuova musica svizzera a Venezia

venerdì 7 aprile, ore 21:00

OY
Joy Frempong (voce, elettronica)
Lleluja-Ha (batteria)
+
Grao - opening dj set
BOTTIN - dj set

ingresso: contributo responsabile 10€ [studenti €7] con tessera Arci
__________

L’irresistibile duo electro-pop degli OY intraprende con il suo più recente disco, Space Diaspora, un viaggio in lontane terre cosmiche, senza dimenticare la materia prima fatta di suoni raccolti durante viaggi in Africa.
In apertura l'eclettica selezione di Grao. A seguire, space disco, dark tribal house e rari gioielli musicali del passato si mescolano nel ricercato set di Bottin.
__________
OY
dopo aver entusiasmato il pubblico internazionale negli ultimi due anni, l'incomparabile duo composto da Joy Frempong - vocalist e musicista di origini svizzero-ganesi - e dal produttore e musicista Lleluja-Ha torna con nuovi pezzi da un altro mondo.
Il nuovo album di OY è una "space opera": dance d'avanguardia, basata su loop vocali, elettronica e percussioni. Racconta la storia del prospero futuro dell'umanità su un pianeta chiamato "Space Diaspora", sul quale gli umani hanno finalmente sviluppato la capacità di imparare dai loro errori.
L'esaltante e dinamico live degli OY ha già elettrizzato il pubblico di festival prestigiosi come Transmusicales, Les Eurockéennes, Sonar, SXSW, Montreux Jazz… Sono ora nuovamente in tour con una nuova, energetica performance.

GRAO
Ascoltatore vorace e onnivoro, appassionato di clubbing U.K., ritmi minoritari, dance music periferiche e jam percussive, Grao spinge selezioni eclettiche e progressiste senza mai perdere di vista il dancefloor.

BOTTIN
artista, produttore e sound designer. Prima di muoversi sotto i riflettori della scena elettronica contemporanea, ha lavorato come produttore, e realizzato arrangiamenti e remix per importanti artisti italiani e internazionali (Lucio Dalla, Rettore, Chambao...)
Bottin è stato in tour in più di 30 paesi in tutto il mondo, ha curato eventi musicali per la Biennale Danza di Venezia e realizzato il sound design del padiglione spagnolo curato da Muntadas alla 51. Biennale d'Arte.
I suoi set sono viaggi eclettici e imprevedibili tra space disco, dark tribal house e rari gioielli musicali del passato, rivisitati per il pubblico contemporaneo. Una spericolata miscela di sonorità retro-futuristiche e di elettronica contemporanea che infiamma il pubblico.

___________
"New Echoes" è una rassegna curata da Enrico Bettinello e promossa da Confederazione Svizzera e Pro Helvetia.
Evento realizzato in collaborazione da Palazzo Trevisan degli Ulivi e Spazio Aereo.

Comunicazione riservata soci Arci

> Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/