24.01.17
MATT ELLIOTT
(UK)
Opening: Alessandro Ragazzo

Contributo responsabile 10 €
Ingresso riservato soci ARCI

Spazio Aereo e Everywheregigs presentano l’atteso live di Matt Elliott, autore di intime e introspettive composizioni in bilico tra dark folk e malinconico romanticismo.
__________

Matt Elliott
Non ancora sedicenne, dopo aver deciso di lasciare gli studi si dedica completamente alla musica: ottiene un lavoro al famoso negozio di dischi Revolver e inizia a proporsi come disc-jockey nei club di Bristol.
“The Calm Before” è il suo nuovo album: in esso si riconfermano i musicisti presenti nel precedente "Only Myocardial Infarction Can Break Your Heart" (2013) così come il producer, David Chalmin. Nonostante i sei nuovi brani possano in apparenza appartenere allo stesso filo logico del precedente lavoro, ad un ascolto più attento essi rivelano una profonda ricerca musicale e lirica, manifestando l’arte totale di Elliott. Le corde di una chitarra folk che vibrano virtuosamente, influenzate sia dalle regioni mediterranee che da quelle est-europee, con brani che iniziano fra melodie sibilanti per giungere a suoni fragorosi. Con una voce potente e profonda in grado di raggiungere livelli mai esplorati prima e la tendenza ad evitare qualsiasi forma musicale conosciuta, le registrazioni di Elliott possono essere considerate dei veri e propri inni epici.

__________

Alessandro Ragazzo
Chitarrista, cantante e compositore, Alessandro Ragazzo ha calcato i più importanti palcoscenici italiani aprendo a numerosi artisti di prestigio internazionale come Marky Ramone, Ian Anderson, Marillion, Patty Pravo. Fa parte della band Industria Onirica.
Dopo l'uscita ufficiale del suo primo Ep "Venice", disco del giorno su Rockit, Alessandro inizia a suonare come solista, unplugged, o con chitarra e loop.
Nei Flux Studios di New York (Shakira, The do, David Crosby, Rolling Stones, Sean Lennon) ha ultimato le registrazioni del suo secondo EP ancora unreleased e prossimo alla pubblicazione.
Nell’ottobre del 2016 Alessandro è protagonista di una mini tournée a Londra, organizzata da Giggo, che lo porta a suonare in alcuni meravigliosi luoghi storici della città.

__________

Artwork: Cristina Morandin

Comunicazione riservata soci ARCI
> Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/