Venerdì 20 giugno 2014

ore 21.30 o 40 o 50

UOCHI TOKI
ETERA POST BONG BAND
POP_X
ASVRA


Appuntamento conclusivo della serie On Land prima della pausa estiva!
A conclusione del dirottamento sociale iniziato a Marghera nel settembre 2013, Spazio Aereo ti invita ad una serata a base di tempeste semantiche e turbolenze di beats!

UOCHI TOKI
Napo e Rico non si ascoltano: sono loro che ascoltano noi. Il duo hip-hop meno hip-hop del mondo scruta ed osserva il presente da oltre 10 anni , con le orecchie di McLuhan e gli occhi di Chomsky, scarnificandolo con la meticolosità di un extraterrestre che viviseziona nuove forme di vita per meglio comprenderle.
Gli Uochi Toki si rivelano essere un progetto di intervento psico-sociale, sintetizzatori concettuali che hanno saputo ritrarre gli ultimi anni della penisola alla deriva con il piglio degli esploratori di territori vergini: come escursionisti di realtà sovrasensibili ne scoprono ed annotano apparenze, abitudini, vacuità, fatuità e contraddizioni, dalle sue mitologie,iconografie e ritualità fino ai suoi villi in putrefazione.
Arrivano a Spazio Aereo poco prima del nuovo lavoro con Nadja "Cystemi Sonori", in prossima uscita!
http://www.fiscerprais.com/uochi

ETEREA POST BONG BAND
In una serata di cronovisioni e linguaggi alieni non potevano mancare gli Eterea, la vera locomotiva nord-est che ha saputo cambiare binari e traiettorie senza mai deragliare fino a superare le 88 miglia orarie. Da questa linea dello spazio tempo gli Eterea Post Bong Band hanno iniziato a dare i numeri: per il loro ultimo lavoro "Bios" si sono tuffati nel mondo della matematica per comporvi ritmi ed algoritmi tratti dal buon Fibonacci e dalla celebre sequenza 1-2-3-5-8...
Composizioni in cui il quartetto di Schio si confronta con la natura e le sue leggi: se segue degli schemi, qual'è il programma che muove l'essere umano? Siamo davvero così diversi dalle macchine che costruiamo? E chi ha scritto il linguaggio di programmazione?
Ne è venuta fuori un'esplorazione musicale/frattale di microcosmi poliritmici ed universi a matrioska in cui l'infinitesimale incontra l'infinito e pensa di essere davanti ad uno specchio.
http://www.postbong.com/

POP_X
Formazione che produce "musica dipendente da sostanze stupefacenti a scopo di lucro che promuove l'abuso di alcolici tra i minorenni e le nuove generazioni in vista della terza guerra mondiale in diretta su la quarta rete il prossimo sete gennaio". Primo vagito nel 2005 con "Pop Per" O "datqcstannopressolos bando" che può ANCHE essere un titolo di album (2012), come Abete di pile del 2011 su di quale si può trovare la luminosa "La festa del canale". "Porco Io" 2010, "Celestial" 2011 Sono batteriologicamente contaminati nel depositare parole brutte o insulti su musiche di grande qualità. Come trovare il più grosso diamante del mondo ma rendersi conto che c'è un pezzettino di cacca nel mezzo. Stanno sul palcoscenico generalmente nella loro biancheria intima e le loro apparizione lasciano ricordi cronici. Youtube ha fatto il resto.
http://www.pop-x.bandcamp.com/

ASVRA
Performer poliforme e prolifico produttore, ASVRA ha saputo coniugare all'interno delle sue release per Adapted Records, Upgrade Audio e Ordinance Records una personale ricetta che sonda i confini estetici e sonori della bass music: ad On Land ci dimostra perché c'era bisogno di termini come glitch-hop e neurofunk.
https://soundcloud.com/asvra

In collaborazione con Snakes!

On Land è serie di eventi a cadenza casuale,
periscopio sulla ricerca dei nuovi linguaggi
e riverbero della loro confluenza con il presente (o poco più avanti).

Comunicazione riservata ai soci ARCI