ON LANDAppuntamenti fluttuanti

Sabato 15 marzo 2014
ore 21.30 o 40 o 50

On Land è serie di eventi a cadenza casuale,
periscopio sulla ricerca dei nuovi linguaggi
e riverbero della loro confluenza con il presente (o poco più avanti).



MAI MAI MAI (IT)
Toni Cutrone, dietro il volto di Mai Mai Mai, è un eclettico e navigato esploratore di confini sonori, in cui ambient e drone-music si mescolano ad echi di industrial, frammenti di antiche tradizioni, lontani riverberi di pulsazioni, rarefazioni ed addensamenti ritmici. Il debutto di questo nuovo progetto,"Theta", a cura della strabiliante etichetta Boring Machines, è un'arrampicata impervia su paesaggi onirici e desertici.
LINK

RAINBOW ISLAND (IT) live
Prendete le infinite assonanze con "a rainbow in curved air" di Terry Riley, aggiungete una bass line del 2014, mescolate il tutto con resti di ritmiche decostruite e vi ritrovate nel mondo di Rainbow Island.
Questo quartetto romano parla di viaggi nomadici, ipnotizza senza facili esotismi, passa da spazi siderali ad anguste catacombe sotterranee con gusto, coerenza e forza evocativa raramente sentiti in penisola.
LINK

FURTHERSET (IT) live
Per fortuna c'è veramente un po di speranza nelle nuove generazioni. Furtherset è un giovanissimo produttore nostrano di pulsazioni inedite a km 0. Anche se senza patente, ci guida sobriamente e con precisione tra acid techno e suggestioni wonkie, con indubbia lucidità compositiva, in un live degno di una maturità artistica in costante evoluzione.
LINK

Comunicazione riservata ai soci ARCI.