ON LANDAppuntamenti fluttuanti

Sabato 1 febbraio 2014
ore 21.30 o 40 o 50

On Land è serie di eventi a cadenza casuale,
periscopio sulla ricerca dei nuovi linguaggi
e riverbero della loro confluenza con il presente (o poco più avanti).



ABIURA (IT)
Apre la serata l'esclusiva anticipazione live dei nuovi lavori di Abiura, misterioso figuro che anima anche i temibili e incompromissori Rotorvator. Il nostro ha appetiti eclettici e le orecchie sempre ben aperte al nuovo, e questo suo progetto elettronico ne è lampante dimostrazione.

CLAP! CLAP! (IT) live
Dietro tale monicker onomatopeico si cela niente meno che Digi G'Alessio. Con Clap! Clap! l'iperattivo produttore dà libero sfogo alle sue smanie percussive, campionando a piene mani dal ricco scrigno delle musiche africane e sparandole nel futuro in un rituale voodoo elettronico.
Link!

NIGGA FOX (P)
È bastato il 12" O Meu Estilo per imporre Nigga Fox come uno dei nomi di punta della vivida scena elettronica portoghese. Perché il suo è appunto uno stile potente e personale, che fonde varie tradizioni e balli della sua terra d'origine, l'Angola, senza smussarne gli angoli: un'orgia di ritmi sincopati immersi in un magma di bassi da cui affiorano bleep technoidi e frammenti di suoni bizzarri. Non è solo afrohouse, non è solo zouk bass, non è batida, tarraxinha, kizomba, funaná o kuduro: è il lato selvaggio dell'afrofuturismo.
Link!

Live visuals a cura di S+A+S

In collaborazione con SnakeS

Comunicazione riservata ai soci ARCI.