07.12.16
IMMACOLATA STARDUST
Las Kellies / Harmonic Pillow / Oceanicmood

Contributo responsabile 7 euro con tessera Arci
Contributo responsabile per studenti 5 euro con tessera Arci e tesserino universitario

Conoscersi ad un concerto e fondare una band, sospendere la musica e ritrovarla nei colori più cupi, rincorrere e fagocitare il senso di un suono, cercare e diffondere il bello: Spazio Aereo propone IMMACOLATA STARDUST, un mercoledì notte dall’animo festoso e ribelle con il post-punk delle argentine Las Kellies, il variegato alternative rock degli HARMONIC PILLOW e il sensuale groove di Oceanicmood.
__
Las Kellies

Le Las Kellies nascono nel 2005, quando tre ragazze si incontrano ad un concerto a Buenos Aires e decidono di fondare una band chiedendo in prestito ad amici strumenti e amplificatori. Chitarre tremolanti, climi accidiosi: in un'aperta ispirazione alle maggiori band femminili del settore (Slits, 5.6.7.8's, Sleater Kinney) e ai mostri sacri dei primi '80 (Talking Heads in particolare, insieme a The Jesus And Mary Chain), le Las Kellies generano un post-punk contaminato da garage, surf, dub e atmosfere latine. Preceduto da "Shaking Dog" (2007), "KALIMERA" (2009) e "Kellies" (2010), nell'ottobre 2016 esce l'ultimo album della band "Friends & Lovers" sulla londinese Fire Records. Fra le poche rock band argentine capaci di superare i confini nazionali invadendo quelli europei e statunitensi a suon di abbondante fuzz, le Las Kellies saranno affiancate soltanto per le date live dall’ultima entrata nella band Manuela Ducatenzeiler al basso.

kellies.bandcamp.com
__
HARMONIC PILLOW

"Quasi un armadio dei ricordi, con molti rimandi al mood degli anni Novanta e alla stagione d’oro del rock alternativo. Non si tratta però di mero tributo, ma di una vera e propria rielaborazione in chiave personale che fagocita al suo interno le sensazioni legate all’ascolto di Nirvana, Hole, Smashing Pumpkins, Sonic Youth e in genere tutti i nomi che hanno formato una generazione di ascoltatori e futuri musicisti alla luce di uno scontro tra indie e grunge, pop e noise-rock". (The New Noise)

Gli Harmonic Pillow sono Anna Celebrin e Alex Comin: precedentemente attivi come Diet Kiss, dopo un periodo di sospensione dell'attività musicale i due si ripropongono con un nuovo nome nel 2016 dando alle stampe l'omonimo "Harmonic Pillow" (Dischi Bervisti), confermando il maturo esito di una profonda ricerca introspettiva e sonora sfociata nell'addolcimento della pulsione noise della band, sempre sporcata di spruzzate grunge e punk ma tesa a una maggiore ricerca di armonia e intinta di una consapevole intenzione onirica.

dischibervisti.bandcamp.com/album/harmonic-pillow
__
Oceanicmood

Oceanicmood è uno stile di ascolto della musica. Oceanicmood è Alice Neglia, dj e direttore artistico del progetto di clubbing al femminile Cipria, ormai alla quinta stagione, si propone di ridare vita all’immaginario della Disco Diva anni ’70-’80. I suoi dj-set sono avvolti da atmosfere groovy e intrisi di funk, disco-house, boogie.
Cercare, diffondere il bello è il suo obiettivo. Dancefloor addicted, non si placa fino a che la pista non ha iniziato a sprigionare una certa dose di sensualità.
“Cipria is not a night for posers, is a party for human beings”
__
Artwork: Cristina Morandin
Produzione: Associazione Culturale Spazio Aereo

Comunicazione riservata ai soci Arci