18.11.16
Spazio DIY | Champagne Mirrors (w/ Alex Barnett) | RM/ Golden Teeth | Raskol'nikov

Ingresso a offerta libera con tessera ARCI

Attraverso il nuovo format Spazio DIY, Spazio Aereo punta i riflettori sulle etichette indipendenti, invitate a presentare il risultato delle proprie ricerche sonore attraverso showcase degli artisti in roster insieme a ospiti d'eccezione. In un'azione associativa strettamente legata al contesto in cui opera, Spazio DIY si propone dunque come un nuovo appuntamento in sinergia con le più pulsanti proposte creative indipendenti del territorio.

Protagonista del primo Spazio DIY Worldisorder: giovane etichetta di Vittorio Veneto nata dalla voglia e dalla necessità di far conoscere e promuovere il suono che ci circonda, attraversando punk, elettronica e sperimentazioni trascende il concetto di genere, diventando un contenitore senza limiti di attitudini ed approcci differenti.

Ospite speciale di questo primo evento all'insegna di nuove scoperte sonore Champagne Mirrors, il più recente progetto solista dello statunitense Alex Barnett.

__
Champagne Mirrors (US)
Champagne Mirrors è Alex Barnett (Oakeater, Barnett + Coloccia), protagonista di spicco della scena musicale e creativa indipendente made in US. Voci effettate, drum machines, suoni di nastro e sintetizzatori creano panorami sonori infausti difratti in poliritmi sparsi. Le sue composizioni sono suonate dal vivo, lasciando grande spazio all'improvvisazione. Il suo primo disco Extended Communication Techniques è uscito quest'estate per Jealous God ed è stato presentato al Berlin Atonal all'interno dello showcase Optimistic Decay.

> soundcloud.com/alex-barnett

__
RM
Acronimo di Riccardo Mazza, RM produce in solo elettronica cruda e drammatica. Dal 2013 ad oggi ha registrato 6 dischi usciti in cassetta (per Second Sleep, Private Archive, 8mm recs, Cemento Ind. e Worldisorder). A maggio 2016, è uscito il suo primo LP intitolato 'Unfit' per la svedese Ideal Recordings.

> worldisorder.bandcamp.com

__
Golden Teeth
Golden Teeth è il progetto acid-techno-EBM di Gianluca Herbertson. "Early Grime", il primo disco del talentuoso giovane vittoriese è uscito la scorsa primavera in formato digitale e cassetta per Worldisorder.

> worldisorder.bandcamp.com

__
Raskol'nikov
Caratterizzato da un approccio radicale ed istintivo volto al primitivo, all'originale e all'umano, Raskol'nikov è un duo attivo dal 2010 che vuole indagare i molteplici aspetti e le implicazioni del suono attraverso concept-album, performance live, video, istallazioni, mail-art ed happenings. In occasione del live a Spazio Aereo suonerà materiale estratto dalla cassetta “Discocirco”, in pubblicazione su Worldisorder, terza release del 2016 dopo “Cometsword” e “Gipsy Future”.

> raskol-nikov.bandcamp.com

__

Artwork: Cristina Morandin
Comunicazione riservata ai soci ARCI