ON LAND Appuntamenti fluttuanti

Venerdì 17 gennaio
ore 22

PUMAJAW (UK)
DAGGER MOTH (IT)

On Land è serie di eventi a cadenza casuale,
periscopio sulla ricerca dei nuovi linguaggi
e riverbero della loro confluenza con il presente (o poco più avanti).

Il duo scozzese Pumajaw è il frutto di una decade di sotterranea ricerca vocale e timbrica: la sinuosa e profonda voce di Pinkie Maclure affonda le sue radici su pendici blues, affacciandosi come una sfinge su oscuri orizzonti di trame sonore di cui John Willis è sapiente tessitore.
Dopo il sesto album in studio, i Pumajaw hanno varcato le soglie della performance con la produzione audio/video "Song Noir" per il Fringe Festival di Edinburgo, in cui la teatralità della Maclure, per l'occasione polistrumentista, arricchisce composizioni tradizionali con libere riletture, intrecciandosi ai soundscapes di John Willis.
Link

Apertura affidata a Dagger Moth, il progetto solista di Sara Ardizzoni, chitarrista e cantante che vanta collaborazioni con band indipendenti (Pazi Mine, Pilar Tenera, Sorelle Kraus) e con cinema e teatro per la composizione di colonne sonore.
Il primo album in solo, presentato dal vivo con chitarra e looper, è prodotto da Giorgio Canali con la collaborazione di Joe Lally (Fugazi), Alfonso Santimone (Collettivo Gallo Rojo), Luca Bottigliero (One Dimensional Man, Lucertulas).
Link

Comunicazione riservata ai soci ARCI.
———————————————