Radar e Spazio Aereo sono orgogliosi di presentare l'appuntamento inaugurale della collaborazione più celeste dei cieli orientali, dedicata alla quintessenza della scena musicale internazionale!

Sabato 11 Ottobre 2014

MIKA VAINIO (SF)
(ex Pan Sonic)

ore 22.00

Line up:
22.30 > Gianluca Favaron
23.00 > Erik Ursich
23.45 > Mika Vainio
01.00 > Funcis Dj Sert

MIKA VAINIO
Fondatore dello storico duo Pan Sonic, si contraddistingue per la vena di eccentrismo e minimalismo lo-fi che ha pervaso questa formazione, trasformandola in uno dei più popolari “prodotti” di esportazione del calderone underground techno del Nord Europa. Al contrario della direzione più pesante e orientata al dancefloor dei Pan Sonic, i lavori solisti di Vainio virano di più verso l’ambient e la sperimentazione, tra ritmi instabili e tappeti disarmonici, trovando prima collocazione su Corporate, prima che Vainio trovasse dimora nel 1993 presso Sahko, l'istituzione della techno finlandese. A causa del crescente successo dei Pan Sonic in quel periodo, Vainio si dedica meno ai suoi lavori personali, senza che questo gli impedisse di pubblicare nel 1996 la piccola perla “Olento”, terzo album di studio che riesce a fondere l’austero minimalismo del duo con con strutture meno immediate e più intriganti. Molto richiesto anche come remixer, nel 1996 lavora su tracce di Bjork e Tactile, continuando a pubblicare sotto mentite spoglie e a nome Mika Vainio, tornando due anni dopo con “Onko”, quindi “Ydin” e “20 to 2000”, oltre a innumerevoli con la musica e l'arte visiva, tra cui Noto.

http://www.mikavainio.com/
https://www.facebook.com/pages/Mika-Vainio

ERIK URSICH
Il live di Erik Ursich è un diichiarato e personale atto d'omaggio in cui cortometraggi introvabili degli anni 50, 60 e 70 si intrecciano con l'esplorazione orizzontale della sintesi elettronica musicale. Erik Ursich è sperimentatore polistrumentista fautore di una moltitudine di collaborazioni e pubblicazioni nella scena indipendente italiana. Dal vivo per On Land con una cornucopia di synth, introvabili echi a nastro ed inserti di interferenze radio, sincronizzati analogicamente con la proiezione video. http://www.reverbnation.com/erikursich

GIANLUCA FAVARON
Attualmente il suo lavoro si concentra sull’elaborazione digitale di suoni concreti mediante l’utilizzo del computer e di software appositamente creati. Collabora con Stefano Gentile (Silentes) nel progetto Under the Snow e con Ennio Mazzon (Ripples) nel progetto Zbeen. Dopo "Surfaces", 12" del 2013, realizzato elaborando suoni prodotti da singoli oggetti di uso quotidiano, ha pubblicato nel 2014 diversi ep tra cui lo split con Brian Beadury.
www.abshe.wordpress.com

FUNCIS "DJ SERT"
Glitch-hop, neurofunk e happy wobblin' music, il tutto selezionato e mescolato da uno degli innovatori italiani dell'elettronica "suonata". Forte della decennale esperienza accumulata sul palco con Eterea Post Bong Band e più recentemente con Damo Suzuki e Skillaci, Gigi Funcis propone un dj set con inserti suonati ad alto volume.
https://www.facebook.com/LuigiFuncis

Spazio Aereo
via delle Industrie 27/5
30175 Marghera (VE)
www.spazioaereo.com