Venerdì 3 ottobre 2014
ore 22

DJ MARFOX
Ckrono & Slesh
Palm Wine

Il secondo evento del bouquet inaugurale per il compleanno di Spazio Aereo, a sancire nuovamente la collaborazione con Snakes, fonde i turboafroritmi di Marfox con il suono tropical bass di Ckrono & Slesh per arrivare al postglobal dancefloor di Palm Wine!


DJ MARFOX
(Principe Discos)
Dj Marfox, nato e cresciuto a Bairro da Portela, nei sobborghi di Lisbona, è il decano e il centravanti di sfondamento della nuova scena afroelettronica portoghese.
La capitale lusitana, come noto, raccoglie un amalgama identitario le cui origini principali si collocano in Angola, Brasile e Capo Verde. Nonostante sia soltanto dal 2006 che in Europa si sente parlare di kuduro, il genere angolano ribolle nelle periferie di Lisbona anche nella sua versione strumentale (batida) già dagli anni 90.
Quello che fanno la Principe Discos e Marfox è portare di prepotenza i suoni e i balli sfrontati ed esplosivi delle periferie verso il centro della città e da qui clamorosamente sotto le luci della ribalta internazionale: articoli esclamativi su tutte le pubblicazioni attente alle evoluzioni elettroniche, tour negli Stati Uniti, djset al MoMA, partecipazioni a festival come Unsound e CTM, e via scalando.
Da Marfox possiamo aspettarci di tutto: spietata batida d'assalto ovviamente, ma anche afro-house, kizomba, zouk-bass e improvvisi rallentamenti sui ritmi sensuali della tarraxinha.
www.djmarfox.pt.vu
www.principediscos.wordpress.com

CKRONO & SLESH
(Bass Squad, Voodoo Rebel)
Ckrono & Slesh sono due dj e produttori fiorentini emersi in grande stile da quel fertile underground fiorentino che negli ultimi anni ha lanciato alcuni dei migliori talenti del clubbing nazionale (come Numa Crew & Digi G’Alessio/Clap! Clap!).
Arrivano da background musicali differenti, ma insieme tagliano la perfetta miscela di suoni eclettici capaci di infiammare qualsiasi pista da ballo. Il loro sound ha una predisposizione alla bass culture in evoluzione e viene arricchito da speziature tropicali. Dentro puoi sentirci la devozione all’Hip Hop e l'energia della Drum'n'bass, i ritmi spezzati del Breakbeat e il basso pulsante della Dubstep.
I loro remix ed edit moombahton hanno letteralmente fatto impazzire il web, totalizzando migliaia di downloads in tutto il mondo.
Durante gli ultimi anni il loro sound si è evoluto verso nuovi orizzonti musicali come Juke, Trap e Hardstyle (150-160 bpm) pur mantenendo la loro identità: ibridi con sonorità afro-caraibiche e sudamericane spezzate da bassi possenti e ritmi irresistibilmente sexy.
www.facebook.com/Ckrono.Slesh
www.soundcloud.com/ckrono

PALM WINE
Simone Bertuzzi è artista e ricercatore. Nel 2003 co-fonda Invernomuto, duo di ricerca audiovisiva con numerose partecipazioni nazionali e internazionali nelle aree delle arti visive e della musica. Nel 2009 dà vita al blog Palm Wine, un'apertura verso i movimenti dei suoni e degli immaginari nel mondo post-globale, inebriati dai vapori dell'alcol. Palm Wine da ormai due anni cura Bunker Sonidero, un party mensile al Bunker di Torino che ha ospitato alcune delle voci più importanti della scena Tropical Bass mondiale; qui, e altrove, suona regolarmente come dj proponendo calde sonorità border-crossing.
www.palmwine.it
www.invernomuto.info

Spazio Aereo | Vega
Parco Scientifico e Tecnologico
Via delle Industrie, 27/5
Marghera Venezia

Comunicazione riservata ai soci ARCI