Spazio Aereo e Nero Magazine presentano

Sabato 4 ottobre 2014
ore 22
SPAGHETTI WASTELAND | After Party

DEMDIKE STARE
Von Tesla
Francisco

A conclusione di

"Spaghetti Wasteland | The Secret History of Italian Music from Morricone to Parco Lambro '76"

https://www.facebook.com/events/779233342117833/?fref=ts

Afterparty stellare che riporta a Spazio Aereo Demdike Stare e Von Tesla, seguiti dallo storico produttore Francisco!


DEMDIKE STARE
(Modern Love)
Il progetto Demdike Star, frutto della collaborazione di Sean Canty e Miles Whittaker, è sintesi della consapevolezza dei loro percorsi individuali: se Sean arriva dagli uffici della Finder's Keepers, un'etichetta specializzata in rarità avantgarde di estrazione psych, jazz e funk, Miles è reduce da una carriera costellata di innumerevoli moniker techno-oriented.
Nella loro lucida ricerca confluiscono elementi drone ed ambient, che grazie a colte influenze e grande intelligenza narrativa hanno riconosciuto a Demdike Stare una sconcertante forza evocativa e personale cifra stilistiche, espressa attraverso paesaggi sonori algidi ed oscur,i che rifuggono da compiacimenti e prevedibilità.
Esordiscono nel 2009 per la Modern Love, che rimane la loro casa made, con "Symbiosis", iniziando subito a comporre un personale alfabeto fatto di elementi dub techno, dark ambient, industrial e noise: prima nel trittico di album "Forest Of Evil", "Liberation Through Hearing" e "Voices Of Dust" (pubblicati nel 2010 e riuniti nel 2011 in "Tryptych") e in seguito in "Elemental" (2012).
Straordinariamente prolifici, nel 2013 hanno continuato a dar voce alla loro ortodossa voglia di sperimentazione addentrandosi ancor di più nel noise e nelle ritmiche estreme, con "Testpressin", sestetto di 12".
www.facebook.com/demdikestare
www.modern-love.co.uk/artists/demdike-stare

VON TESLA
(Eklav | Boring Machine)
Un altro ritorno molto sentito è quello di Marco Giotto, fautore del progetto Von Tesla in cui ha è riuscito a coniugare la sua passione per le diavolerie analogiche con una ricerca squisitamente contemporanea fatta di geometrie dispari, equilibri mutevoli e lenti movimenti tellurici, spesso in grande contiguità con gli strumenti e la sensibilità dell'arte visiva. Attivo anche con il duo Be Invisible Now, con il quale ha esordito nel 2001, Marco ha già solcato tutti i più importanti palchi italiani, dal NODE Festival a Flussi e roBOt, pubblicando per Tulip Records ("Black Mirror"), Enklav ("Prodiving Needles") e Boring Machine con l'acclamato "Raised by clear acid".
www.vontesla.com
www.soundcloud.com/vontesla

FRANCISCO
(Slow Motion Records)
Francesco de Bellisa è storico producer , metà di MAT101 e Jolly Music, che riunisce in Francisco tutto il suo fascino per le soundtrack e gli stilemi sonori propri di fine anni'70, sfornando produzioni poliedriche che ne prendono in prestito tutti gli elementi stilistici dell'immaginario cinematografico, modulandoli con la disco italiana più eclettica, groove house marchiato Chicago e old school funk.
Ha pubblicato per Nature Records "Moon Roller" e "Music Business", per 2020Vision ("Hero"), Klakson ("Life is life") oltre che numerose collaborazioni. In streaming il recente "Nero", uscito nel giugno 2013 per Slow Motion Records!
https://soundcloud.com/slow-motion-records/sets/francisco-nero-ep

Euro 5

Spazio Aereo | Vega
Parco Scientifico e Tecnologico
Via delle Industrie, 27/5
Marghera Venezia

Comunicazione riservata ai soci ARCI