martedì 15 marzo 2016
h 20.00 | ingresso 12€

APERTURA PORTE | h 20.00
OPENING ACT | h 21.15

THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION | on Stage h 22.30

THE JON SPENCER BLUES EXPLOSION live a SPAZIO AEREO!

FREEDOM TOWER – NO WAVE DANCE PARTY 2015

New York è grande. Rumorosa. Un po' di quel rumore è musica. Un po' di quella musica è rumore.
Il ritorno della Jon Spencer Blues Explosion è un morso feroce alla stessa cultura di strada della Big Apple, uno slancio vitale che prende il nome di ‘Freedom Tower – No Wave Dance Party2015’: il disco racconta e raccoglie le storie dei personaggi di serie B che hanno animato il cinema di genere e definito le frontiere culturali della Big Apple: lo spaccone e la bambola, il celebre cuoco, il poliziotto corrotto, gli artisti in sofferenza, ‘the sucker MC’ (come da slang locale), le prostitute dimenticate e la cenerentola alla sua ultima occasione. Una galleria fatta di ritratti radicali, gli stessi omaggiati da Spencer/Bauer/Simins.
Dall’inizio alla fine questo disco ha un incedere nevrotico, è cucinato nella sporcizia e bagnato nella pioggia acida su cui si snodano quelle rime montate su groove irresistibili, che del trio sono la specialità: il rock’n’roll sotto le mentite spoglie del rhythm’n’blues, nei mille volti di un gruppo che da sempre si pone ai vertici stilistici dell’underground, fiero nel ribadire i suoi trascorsi garage-thrash.
Ci sono milioni di storie nella naked city, ma c’è una sola Blues Explosion!

http://thejonspencerbluesexplosion.com/

------------------------------------

Opening act | WOOFER
Second act | ELLI DE MON
Aftershow | Ciuffo Kid

------------------------------------

WOOFER

Schivo, taciturno e altissimo. Nato a Mestre, nessuno disco, solo live: il suo suono e la sua presenza on stage dimostrano che le acque del Marzenego incrociano quelle Mississippi. Nella sua carriera ha suonato con tutti - ma proprio tutti - solo che non lo dice, perciò coltiva il suo mito attraverso la riservatezza.
Un gigante del blues.

------------------------------------

ELLI DE MON

Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana.
Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith,Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica. Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da influenze punk e dalla musica indiana, grande amore di Elli.
Il progetto Elli de Mon inizia nel 2012 e a marzo 2013 Elisa debutta con il 7” Elli de Mon. Fin da subito inizia a macinare concerti su concerti, tra cui un tour americano incompagnia dell’amico Phill Reynolds. Da febbraio 2014 Elli de Mon ha suonato in oltre 80 concerti, dividendo il palco con artisti come Afterhours, Brunori Sas, Reverend Beatman, the Monsters, Molly Gene onewoamanband, Big John Bates, Chuck Ragan, Larry and His Flask, Cedric Burnside.
Ha partecipato a numerosi festival nazionali, come Radio Onda D'Urto, Sherwood Festival, Mojostation Blues Festival, To.t.em. Festival, Musicaw Festival, Nistoc, Salone del Libro di Torino (Radio Tre) ed internazionali con il festival blues di Lugano e il Berlin Fest.

https://ellidemon.bandcamp.com

------------------------------------

Aftershow CIUFFO KID | original rockabilly

------------------------------------

------------------------------------

Graphic design: Cristina Morandin

------------------------------------

Comunicazione riservata soci ARCI