Venerdi 9 ottobre
ore 22.00 | ingresso 5€

L'associazione nerodiseppia in collaborazione con Spazio Aereo hanno il piacere di offrire una gustosa serata all'insegna della musica indipendente/DIY.
Il menù sarà ricco e dai sapori forti: in primis i RETCHES duo padovano hardcore punk, che presenta in questa occasione il nuovo disco Pay your Price, a seguire i Meanlover con il loro noise post-punk, la kaos music dei Serpe In Seno e il rock post-grunge degli HOPE YOU'RE FINE BLONDIE. Per concludere DJ GRAO spingerà selezioni eclettiche e progressiste senza mai perdere di vista il dancefloor. Ce n'è per tutti i gusti. Venite affamati!

RETCHES
I Retches nascono nel 2009 dalla necessità di 3 ragazzi (Mat alla chitarra e voce, Ale alla batteria e Mauro al basso e voce) di riprendere e continuare le intenzioni del punk e dell'hardcore del periodo più genuino e concreto, eliminando a piè pari le varie contaminazioni e commercializzazioni che si sono succedute dalla seconda metà degli anni '80 fino ad oggi.
La loro musica è caratterizzata dall'esasperata furia nei vocalizzi e dalla frenetica velocità e durata dei brani, che le conferiscono lo storico mood dei primissimi anni dell'hardcore americano, pur risultando più fresca e innovativa nella struttura sempre imprevista e fuori dagli schemi dei singoli brani.
La band vanta ben 3 album al suo attivo:
Retches del 2010 non è altro che la concretizzazione della musica ascoltata ed amata dai tre, miscelata ed eseguita in chiave moderna, ma sempre con una vena "retrò";
Sex With Death del 2012 risulta più completo e maturo rispetto al primo, infatti nella tracklist compaiono diversi brani che risultano sempre più vicini ad uno stile personale della band;
Pay Your Price del 2015 è l'ultimo lavoro della band, che nel frattempo è diventata un power-duo dopo le dimissioni del bassista. L'album si distingue dai precedenti lavori non solo per l'assenza del terzo membro della band, ma soprattutto per l'evidente crescita stilistica ed esecutiva che questo ha comportato. Le tracce sono sempre concise e fulminanti ed hanno acquisito una maturità nella struttura e nei contenuti che però non tradisce gli originali canoni del miglior hardcore punk.

www.facebook.com/RETCHES

MEANLOVER
Meanlover è il gruppo punk di Vittorio Veneto che piace alla tua ragazza.
Noise post-punk decadente ma bello grezzo.
Ex-A FLOWER KOLLAPSED- Ex LUCERTULAS : bastonate al cuore!

www.facebook.com/meanloverband

SERPE IN SENO
Serpe in seno nasce a Treviso nel 2007, è un duo strumentale di basso e batteria, Simon suona il basso, Bobowski la batteria. E’ stata qualche apertura a concerti di Zu, il Teatro degli Orrori, Zeus, Putiferio, Linea77. Nell’aprile 2013 si aggiunge Giovanni Battista Guerra (già membro degli Elettrofandango) alla voce, al sinth, al kaosspad. Serpe in seno diventa un trio di musica pesante con testi in Italiano. Nel 2015 ricominciano i live col progetto a tre.

www.facebook.com/serpeinseno

HOPE YOU'RE FINE BLONDIE
Un’amicizia ferrea, un progetto che non vuole tacere, una forma di intelligente ribellione contro... tutto ciò che fa male e che, molto spesso, non si riesce ne a spiegare ne a vedere!
Paolo Forte (chitarra e voce) e Luca Ramon (batteria e cori) nel maggio 2011 intraprendono l’esperienza DUO. In tempi nei quali si ha tutto e inspiegabilmente nulla funzione, plasmano il proprio sound sull'essenzialità e semplicità.
In pochi anni di attività sfornano due lavori in studio, apprezzati da critica e pubblico. Il primo, omonimo "HYFB" esce ad Ottobre 2012, autoprodotto ed indipendente, due anni dopo pubblicano un 'cromatico' EP di 5 brani, anch'esso autoprodotto e registrato in presa diretta presso 'Il Foro' casa-studio da Davide dall'Acqua missato poi da Vincenzo 'Putch' Patella.
Per questo 'Extended Play' la formazione è allargata, e vede Nicola Gubernale (amico e chitarrista della band 'King Size') integrato come III uomo e bassista. Il parco sonoro è ampliato e la caleidoscopica energia dell Ex Duo è forte e inarrestabile.
La costante attività live, indispensabile e respirata a pieni polmoni porta gli HOPE YOU'RE FINE BLONDIE sui palchi di tutto il Veneto.

www.facebook.com/HOPEYOUREFINEBLONDIE

www.nerodiseppiavenezia.com

Comunicazione riservata ai soci ARCI