Domenica 15 novembre

19.00 PALCO APERTO
20.00 ILEN MAMA - presentazione del nuovo disco
21.30 MARCO CASTELLI ORGANO TRIO
22.00 JAM SPAZIALE w/THE MIGHTY OKTOPUS PARTY

Le domeniche Spaziali non potevano continuare a lungo senza includere uno dei musicisti veneziani più rappresentativi sulla scena nazionale ed internazionale. Stiamo parlando del sassofonista Marco Castelli, che si presenta domenica alle 21.30 con il suo "Organ Trio", accompagnato niente meno che da Matteo Alfonso appunto all'organo, e Marco Vattovani al contrabbasso.

Alle 20.00 invece sono di scena gli Ilena Mama, quartetto jazz capitanato dal leggendario Ilic Fenzi alla tromba, con l'esperto Massimo Del Rio alla batteria, Enrico Brion al pianoforte e Marco Vavassori all contrabbasso.

Dalle 23.00 a notte si va di Jam con i fedelissimi Nicolò Masetto al contrabbasso e Niccolò Romanin alla batteria: ma non solo, continuano ostinatamente le conduction Spaziali.

Stavolta tocca al grande Riccardo Marogna, che ci presenta: "THE MIGHTY OKTOPUS PARTY - Conduction Grapho-Grammica con mutazioni genetiche, mostri marini e viaggi nel tempo". Tutti i musicisti e performer sono invitatissimi a prendere parte all'esperimento!

----------------------------------------------------------------------------------

MARCO CASTELLI

Sassofonista, compositore, arrangiatore, produttore e direttore di Big Band, Marco Castelli è un artista eclettico, la sua attività si svolge non solo nel jazz ma anche nell'ambito del teatro, della danza e nel vasto territorio della performance intermediale.

Lo stile esecutivo e compositivo che propone e l'approccio della sua comunicazione musicale gli permettono di frequentare vari territori e linguaggi con naturalezza e creatività alternando l'attività di sassofonista e compositore a quella di direttore di big band e sound designer.
Marco Castelli è anche fondatore dell'etichetta Anelli Records.

Oltre all'attività concertistica in Italia, Marco Castelli si distingue tra i musicisti di jazz italiani per l'imponente attività internazionale con concerti in festival e tournee in tutto il mondo:
In Europa: Francia, Spagna, Austria, Germania, Danimarca, Finlandia, Estonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Lituania, Grecia, Portogallo, Romania, Croazia, Slovenia, Macedonia, Albania, Bulgaria.
In America del sud e del nord e isole: Canada, Messico, Guatemala, Brasile, Argentina, Perù, Uruguay, Antille Olandesi, Giamaica.
In Africa: Marocco, Algeria, Tunisia,Tanzania, Senegal, Botwana, Reunion Island.
In Medioriente e Asia: Singapore, Tailandia, Qatar, Israele, Giordania.

MATTEO ALFONSO

Parallamente agli studi classici di pianoforte e composizione inizia l'attività professionale nel 1994. Come pianista collabora stabilmente con Eliot Zigmund e Pietro Tonolo, con i quali realizza il primo lavoro discografico a suo nome Count Your Blessing. Si esibisce come sideman in numerosi Festival e Rassegne con artisti quali Bobby Watson, Ray Mantilla, Mauro Negri, Tom Kirkpatrick, Riccardo del Fra, Rosario Giuliani, Sandro Gibellini, Robert Bonisolo, Francisco Mela, Fabrizio Bosso, Gianni Cazzola, Fabio Morgera, Carlo Atti, Alfred Kramer e partecipa alla realizzazione di numerosi cd.

Matteo AlfonsoHa ottenuto borse di studio per i "Seminari Senesi di Musica Jazz" (dove in seguito sarà assistente dell'orchestra laboratorio) e per la prestigiosa "Berklee School of music" di Boston.

Nel 2001 si aggiudica il premio della critica come "Miglior Nuovo Talento" al concorso nazionale "Baronissi Jazz" (SA).

Tra le esperienze professionali sono da ricordare: l'ingaggio in Trio di un mese al "Rockefeller Center" di New York nel 1999 e quello da parte di Pierre Cardin per la realizzazione di alcuni arrangiamenti eseguiti in prima assoluta a Parigi e Pechino nel 2004.

E' docente di piano jazz presso il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste.

------------------------------------------------------------------------------------

ILEN MAMA

Ilic Fenzi - trumpet
Enrico Brion - piano
Marco Vavassori - bass
Massimo Delrio - drums

------------------------------------------------------------------------------------

Ingresso riservato ai soci ARCI