Domenica 4 ottobre

18.00 OPEN MIC
20.00 ADRIANO JURISSEVICH: LA MATERIA OSCURA
21.00 HOTHREE
22.00 POWER ACOUSTIC JAM

Grande novità per i Power Acoustic Sunday: finalmente si aprono al teatro, con il monologo di Adriano Jurissevich che alle 20 ci presenta "La materia oscura".

Il ritorno alla musica alla musica è d'obbligo, e come sempre d'autore: Spazio Aereo alle 21 ospiterà per la prima volta il grandissimo chitarrista Sandro Gibellini con il suo nuovo progetto "Hothree", incentrato sulla grande tradizione dei Songbook americani degli anni '30 e '40.

Come ogni domenica, apriamo alle 18 con il celeberrimo Open Mic e chiudiamo con la estenuante (l'ultima fino alle due di notte!) Jam Session coordinata da Piergiorgio Caverzan, con Nicolò Masetto al contrabbasso e Niccolà Romanin alla batteria.

INGRESSO A OFFERTA LIBERA + tessera ARCI

-----------------------------------------------------------------------------------------

ADRIANO JURISSEVICH: LA MATERIA OSCURA, storia culturale della merda

Monologo liberamente ispirato all’omonimo libro di Florian Werner

La merda, innocente e umile rifiuto organico, è stata espulsa, confinata ed esorcizzata, più di ben altre maleodoranti oscenità, dal costume puritano contemporaneo. Eppure "la prima forma di espressione del pensiero umano è la defecazione". Voler ridare dignità alla merda non vuole essere "l'elogio del sudiciume" ma soltanto un tentativo di riconsiderare e rimuovere le tante cose sporche che intristiscono il nostro vivere. È, insomma, un invito ad uscire dallo spazio della merda e ridare alla merda il suo spazio.

------------------------------------------------------------------------------------------

SANDRO GIBELLINI: HOTHREE

Il trio musicale, composto da Sandro Gibellini (chitarra), Marco Poli (chitarra) ed Adele Guglielmi (voce), propone un repertorio del classici del jazz tratti dal Great American Songbook. L’obiettivo è quello di omaggiare grandi compositori come Porter e Berlin, attingendo dai musicals degli anni ‘30 e ’40, inoltrandoci in quel sostrato brulicante e fervido della jazz age. Accomunati dalla predilezione per ricercatezza e buon gusto, perseguiamo lo scopo ambizioso di riportare in luce le canzoni meno conosciute, frugando nel repertorio infinito e glorioso degli intramontabili interpreti, tra cui Billie Holiday, Fred Astaire, Frank Sinatra e Peggie Lee.

------------------------------------------------------------

Comunicazione riservata ai soci ARCI