01.05.2017

PINGUINI TATTICI NUCLEARI + TEQUILA FOR KIDS

Contributo responsabile 7€ con tessera Arci
Studenti 5€ con tessera Arci
_____

È il Primo Maggio. Mentre gli uomini si riposano, i Pinguini, per i quali non vale la festa del lavoro, cercano di alleviare le fatiche umane con musiche e danze tribali. Quest'anno i Pinguini approdano a Spazio Aereo e, in una primavera sempre più pregna di paure, guerre e bombe, non potranno esimersi dall'essere sempre più Tattici e sempre più Nucleari.

_____

21.00 Tequila For Kids

22.00 Pinguini Tattici Nucleari
_____

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 (che casualmente corrisponde all’anno di inizio carriera di Van Basten) come band Christian Death Metal; anche se questa fase dura molto poco, infatti stanchi di suonare musica tranquilla e mai sopra le righe, iniziano a suonare Indie Rock nel 2013.

La Band Bergamasca è capitanata da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, con lui Nicola Buttafuoco "il Cotoletto", Elio Biffi "Bandolero Seducente", Lorenzo Pasini "Cosa?", Simone Pagani "Perditore di targhe" e Matteo locati “Tamagotchi” che le eseguono magistralmente.

Il primo lavoro della band è l’EP dal nome “Cartoni Animali”, nel 2014 arriva il primo disco “Il re è Nudo” ma è solo nel 2015 con il secondo disco “Diamo un Calcio all’’Aldilà” che contiene il singolo “Me want Marò back” conquistano il pubblico e finiscono in rotazione su Radio Popolare.
Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco, dal nome “Gioventù Brucata”.
_____

I Tequila for kids, gruppo "rock interessante". Hanno all'attivo un EP "Armonica Rum Sessi" ed un live album, "Tequila For Kids Su Nastro". Quest'ultimo è stato registrato da Scarlett Letter Production e comprende alcune vecchie glorie del loro repertorio, rimiscelate a dovere, e nuovi brani tutti inediti. Nel 2016 pubblicano due singoli, una tarantella intitolata "Taranta" e un pezzo hip hop sulla loro città, "Mestre Metropolitana".

Nel 2017 si sciolgono ma per sopperire alle loro difficoltà economiche ogni tanto devono tornare dal vivo, tipo questa volta. Ma probabilmente sarà l'ultima.

Anche se la rivista "Rolling Stone" li ha definiti i nuovi Lunapop, il magazine "Tutto per la casalinga" li ha definiti il miglior gruppo dai tempi dei Led Zeppelin. Non fatevi ingannare dai professoroni della musica, anche le casalinghe sanno il fatto loro.

_____

Comunicazione riservata soci Arci

> Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/

Artwork by Zoso