Mercoledì 11 maggio 2016
ore 21.00 | 5 €

PAUL COLLINS BEAT | opening act: Ulisse Schiavo, Damiano Affinito, Alberto Ziliotto

Un mercoledì semplice e diretto, come solo la miglior musica può essere: un rocker senza tempo e 3 giovani talenti locali in viaggio lungo le strade del rock'n'roll!

PAUL COLLINS BEAT

Paul Collins: una storia composta da 40 anni di successi discografici cominciati con The Nerves, passati per The Beat e approdati al Paul Collins Beat in un crescendo costante in cui il rock'n'roll supera il tempo e in vero spirito DIY si dimostra che tutto è possibile!
In maniera autonoma ha portato la sua musica ad ogni latitudine, con tour in Australia, Giappone e persino in Cina: live events in piccoli club e locali comuni, supportato quasi esclusivamente da giovani band provenienti dalle aeree toccate dal re del Power Pop!
Forte di questa esperienza, Mr. Collins è in tour da anni e propone uno show che fa del contatto tra il pubblico e l'artista è fondamentale, pensati per il popolo del rock'n'roll invece che per quel pubblico dei grandi eventi con biglietti che svuotano le tasche della gente, perchè Mr. Collins sa chi è e che cosa può fare: "Ci sono un sacco di mondi là fuori, ma quella che esiste in questi piccoli club in tutto il mondo è eccitante e divertente, un'esperienza che non è possibile trovare altrove." Solo musica, puro rock'n'roll senza fronzoli perchè la musica suonata con passione e onestà non delude mai.

LINK

----------------------------------------------------

ULISSE SCHIAVO

Voce. Chitarra. Cassa. Miscela di rabbiosa dolcezza. Pizzica corde e apre l’occhio cieco dell’anima dannata.
Ulisse Schiavo è potente. One man band, voce, chitarra e cassa. Folk Blues caldo, nervoso, diretto e delicato. La musa dei suoi testi è l’esperienza. Racconta squarci della sua vita e riflette sulla nostra. A volte sono essi stessi a riflettersi sulla nostra.

Nell’Aprile 2014 vince la prima edizione del “Senza Spine – Fishmarket Acoustic Contest” come One Man Band. Nel 2015 il progetto di Ulisse si arricchisce, dal vivo, con la partecipazione di Alessandro Peron (chitarra) Enrico Maragno (basso, percussioni) e Gianluca Bortolozzo (batteria), divenendo elettrico e svelando la doppia natura della propria essenza artistica.

ALBERTO ZILIOTTO

Con i suoi 26 anni Alberto Ziliotto è uno dei giovani chitarristi del panorama acustico italiano. Nel 2009 ha autoprodotto il suo primo cd “Suono come sono” che lo ha portato a classificarsi tra i primi posti dei concorsi più conosciuti in Italia
Alberto è stato inoltre il primo italiano ad essere riconosciuto artista del mese (Febbraio 2012) per la “K&K sound company”, nota compagnia di amplificazione. A ottobre 2012 produce delle musiche per alcuni video pubblicitari della VVT, compagnia di trasporti pubblici di Innsbruck.
Il 6 di luglio rilascia il suo secondo cd “Tieniti tutto” contenente dieci brani in cui si sente il percorso di crescita musicale di Alberto.
I brani di Alberto sono caratterizzati da melodie semplici contenenti idee armoniche e linee melodiche che ben riescono a rendere la freschezza, la spontaneità, la sensibilità di questo giovane chitarrista.

DAMIANO AFFINITO

Musicista dall'età di 10 anni, Damiano Affinito avvia nel 2014 un progetto da solista (chitarra/voce) componendo pezzi ed eseguendoli con l'aiuto di una loop station, pedale che gli permette di sovraincidere tracce dal vivo e simulare diversi strumenti. Pur essendo molto giovane, si può definire Damiano come un musicista a tutto tondo. Dopo aver vinto il premio per "miglior solista" al Mestre Growing Contest 2015, sta ultimando le registrazioni del suo primo EP.

----------------------------------------------------

Comunicazione riservata soci ARCI