Venerdì 29 aprile 2016
ore 21.30 | contributo serata 5€

Ingresso riservato soci Arci

Una questione di riflessi: venerdì 29 aprile SPAZIO AEREO e VENEZIA HARDCORE presentano Die Trying | Culto Del Cargo | Return From The Grave | La Pazzia

“I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura".

Quattro live act per scaldare i motori in previsione di Venezia Hardcore Fest 2016, festival D.I.Y. giunto alla sua quarta edizione in programma al Centro Sociale Rivolta di Marghera il 14 maggio 2016.

Aftershow by Dj Sica & the Arrogante Dj: disco trash & Surf'n'roll di un certo livello per gente a un certo livello.

--------------------------------------------------------------------------

DIE TRYING

Formati nel 2013 da elementi provenienti da diverse bands della scena metal/hc milanese (K-Again, Traces Of You, A Faded Glory, Xternals).
Alla fine nello stesso anno esce il primo self titled ep, con il quale iniziano a suonare nel circuito live locale.
Con l'inizio del 2016 la band pubblica il secondo ep "Blues For The Cursed" e inserisce Mark dei Traces Of You come seconda chitarra.
Il genere proposto è un mix tra southern, hardcore e metal.

www.dietryingarmy.bandcamp.com

CULTO DEL CARGO

I Culto Del Cargo si formano nel 2010. Il suono è caratterizzato da elementi D-beat di scuola svedese, mescolato con contaminazioni hardcore. Le tematiche trattate nei testi riguardano principalmente l'annichilimento dell'uomo nella società.
Hanno all'attivo due EP in vinile autoprodotti e distribuiti autonomamente; il primo intitolato semplicemente  "CULTO DEL CARGO" uscito nel 2011  in 300 copie ed il secondo dal titolo "NEL NOME DELL'UOMO LA TECNICA MACINA CARNE" del 2014 in 500 copie. Entrambi sono scaricabili gratuitamente in versione digitale sul sito del gruppo. Ad accompagnare le uscite segue un'intensa attività live del gruppo; partecipano a numerosi benefit, prediligendo situazioni DIY.
A marzo del 2015 affrontano un tour "europeo" di diciotto date con i croati Nulla Osta.

www.cultodelcargo.com

RETURN FROM THE GRAVE

Se pensate a una band con il mood dei SABBATH degli anni ’70 e un suono metal dal gusto stoner/doom, dovreste ascoltare i RETURN FROM THE GRAVE, la nuova intrigante band messa sotto contratto da ARGONAUTA Records.
Questi quattro ragazzi provengono dalle lande sperdute vicino a Venezia e sono attivi dal 2011. Storie horror e significati nascosti della Vita e della Morte sono i temi principali del nuovo album “Gates of Nowhere”, contenente degli inni heavy doom registrati completamente in analogico!
Il disco è stato masterizzato da Richard Whittaker ai FxGroup Studios di Londra, che vanta collaborazioni con SAINT VITUS, THE WHO, BLACK SABBATH e ROLLING STONES. Questo materiale epico, heavy e vintage è imperdibile per gli amanti di band come ORCHID, IN SOLITUDE e UNCLE ACID.
“Gates of Nowhere” è uscito a giugno 2014 in DigiSleeve CD, realizzato in edizione limitata.
Nel 2015 è la volta di "Three(p)", un EP di tre brani che rappresenta una forte svolta per la band, dopo un cambio di bassista e una maggiore maturità artistica. Registrato, mixato e masterizzato da Andrea Condotta allo studio Spazio 55, anche questo nuovo opus esce in edizione limitata digisleeve per Argonauta Records a novembre.
La band ora sta suonando live per promuovere la propria musica.

https://returnfromthegrave.bandcamp.com

LA PAZZIA

Esordio assoluto per questa band trevigiana formata da membri di Gelo, Restos Humanos, Cagnara e Roots Family. Cosa aspettarsi da 4 musicisti provenienti da generi musicali eterogenei come d-beat, punk, death metal e reggae se non una pazzia sonora di veemente H.C.?

--------------------------------------------------------------------------

Graphic design Francesco Perla

--------------------------------------------------------------------------

COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI ARCI