Sabato 9 maggio 2015
Ingresso | offerta libera

OSSERVATORIO TERRESTRE è un appuntamento dedicato a progetti musicali del territorio: band emergenti, produzioni indipendenti, pionieri di nuove sonorità e molto altro.

In questa occasione #3 sul palco saranno ospitate band che spaziano tra sonorità reggae e improvvisazione d'n'b

21.30-23.30 Steve Giant dj Set
23-30-01.00 Puppagiallo live
01.00-02.30 Waterproof live

STEVE GIANT & PAPALUCA DJ SET / Marley Celebration

Steve Giant è l'ambasciatore del reggae a Venezia: se esiste una scena reggae in laguna, lo si deve a lui.
In occasione delle commemorazione della scomparsa di Bob Marley, quale miglior interprete per un dj set d'apertura?

-----

PUPPAGIALLO

"Try again" è il nuovo album di PUPPAGIALLO prodotto e arrangiato da VENICE VIBESTONE. A Spazio Aereo la "prima" live di questa nuova
Il disco completa ed esprime un percorso di collaborazione iniziato l'estate scorsa tra GIALLOMAN, ALERASCONGA e GIORGIS durante le serate live con il sound system: avvalendosi dell'esperienza maturata, i ritmi sono stati interamente registrati e mixati presso il VIBESTONE studio e impreziositi dalle sezioni fiati di VOLENO (Pitura Freska).

"Try again" è un album che prova a restituire l'energia di una serata dancehall: c'è l'interscambio vocale tra i diversi MC - sempre in sintonia con il selecta - e libero spazio all' improvvisazione, rinnovando e "tenendo a galla" la cultura dei sound system che si tramanda in laguna dai tempi del "Ca'reggaetton".
Le liriche spaziano dall'italiano all'inglese, mescolando il "patwa" veneziano, e trattano temi mistici (Grandada, Addis Ababa), social-politici (Sheriff, Politricks), fino al folklore tradizionale (Fantuin).

Basso - Gabriele "Gabry" De Nardis
Batteria - Cristiano "General" Pastrello
Tastiere & effetti- Stefano "Borch" Bertoldo
Tromba & flicorno - Valerio "Voleno" Silvestri
Sax tenore - Alessandro "Baby" Numa
Percussioni & voce - Alessandro "Ras Conga" De Marco
Chitarra solista - Gabriele "Vaker" Vaccher
Voce & chitarra ritmica - Gianlorenzo "Giallo Man" Scarpa

Special guest: Michael "Big Mike" Melfi, Sergio "Sergiorgewell" Renier

----

WATERPROOOF DNB

Il quartetto nasce a Venezia nel 2012 dall'incontro di quattro musicisti interessati alla sperimentazione di nuove forme espressive e nel giro di poco tempo s i affermano come uno dei più interessanti progetti in circolazione.
Da questa sete di novità scaturisce infatti un live set votato all'improvvisazione libera, sostenuta dalle pulsazioni jungle, d'n'b, dub e techno; una batteria, un contrabbasso, didgeridoo, beat-box e altre fonti sonore acustiche vengono processate in tempo reale con effetti, loopers, campionatoti per essere trasformate in un'esperienza di ascolto e di ballo diversa dal comune.
Waterproof esiste solo quando suona: nessun brano viene prodotto o composto in studio, ma sempre solo dal vivo durante una sessione di improvvisazione pura. Il pubblico quindi può vedere e sentire come i suoni vengono generati dagli strumenti, modificati e riutilizzati: si crea un legame fortissimo tra musicisti e audience, perchè l'uno influenza l'altro in uno scambio continuo.

Luca Ramons: Batteria e Percussioni
Achille Zoni: Didgeridoo, Fx
Francesco Gibaldi: Didgeridoo, Fx
Pierpaolo Pontarollo: Contrabbasso

----
Comunicazione e ingresso riservato ai soci ARCI