Venerdì 24 aprile 2015
ore 21.00 | ingresso libero

OSSERVATORIO TERRESTRE

OSSERVATORIO TERRESTRE è un appuntamento dedicato a progetti musicali del territorio: band emergenti, produzioni indipendenti, pionieri di nuove sonorità e molto altro. Sognando il cielo e le sue stelle, si guarda prima alla terra e alle sue primizie che crescono oggi e che spesso appaiono confinate ad una dimensione esclusivamente locale. Al contrario, guardando un po' più in la, si può intuire che probabilmente di tutti questi autori e musicisti ne sentiremo parlare ancora nel futuro prossimo: questo è l'obbiettivo di 'OT'.

In questa occasione #2 sul palco saranno ospitate band che spaziano tra sonorità noise, post rock e psichedeliche:

LIVE BAND:

21.30 Malota

22.30 Leptons

23.30 Hermetique Garage

DJ SET

FREAK OUT a.k.a. GIULIO MARIA GENOVESI

------------------------------------

BIO

MALOTA

Trio stoner rock eclettico ed eterogeneo: una miscela di rock n' roll, noise, doom, atmosfere blues alternate a claustrofobia noise e cavalcate veloci.

LEPTONS

Il gruppo si forma quest'anno per portare avanti il progetto discografico cominciato da Lorenzo Monni nel lontano 2007 del quale è uscito un disco autoprodotto (Debris 2008) ed un disco con la Lizard Records (Grey Swans of Extremistan, 2010) e distribuzione BTF (punto di riferimento a livello mondiale del progressive italiano), finalista al Premio TOAST del MEI ed al premio ProgAwards 2010.
Il nuovo disco uscirà quest'anno a nome Leptons sotto l'etichetta Dodicilune, considerata da molti punto di riferimento del jazz indipendente italiano, tanto da vincere per tre anni di fila il titolo di AllAboutJazz di migliore etichetta jazz italiana.
Nel corso degli anni Monni ha collezionato varie esperienze musicali, tra cui i Dunkelblau, band veneta synth-pop con la quale ha inciso due dischi.

membri live; Alberto Placidi: chitarre | Carlo Tardivo: percussioni e voci | Lorenzo Monni: chitarre e voci | Davide Doretto: tastiere | Luca Visentin: batteria

HERMETIQUE GARAGE

Hermetique Garage è una band di rock psichedelico di base nel veneziano che prende
forma nel 2009.
Influenzati da diversi generi musicali, i singoli membri si rincontrano sul sentiero comune del rock dopo aver divagato nei territori dello stoner, del jazz e dell'elettronica, accompagnando le proprie musiche da testi che raccontano sogni e incubi della realtà di provincia.
Dell'agosto 2010 il loro primo EP “NOW|HERE Where's Atlantis?” autoprodotto e autodistribuito. In uscita ad Aprile 2015 il loro secondo EP , intitolato "Postcards from Xanadu".

FREAK OUT a.k.a. GIULIO MARIA GENOVESI

Giulio Maria Genovesi a.k.a. Freak Out divora dischi.
La sua più grande passione è la musica e la sperimentazione con i generi: la sua avventura comincia nel 2002 ascoltando il rock degli anni '70 sotto consiglio del padre. Musicista con formazione classica nel 2009 fonda la band Hermetique Garage occupandosi della sezione ritmica come batterista.
A Spazio Aereo ci presenterà un suo dj set sognante, per condurci verso le prime luci dell'alba.

------------------------------------
Comunicazione riservata soci ARCI