Sabato 18 aprile 2015
ore 21.00 | ingresso libero

OSSERVATORIO TERRESTRE

OSSERVATORIO TERRESTRE è un appuntamento dedicato a progetti musicali del territorio: band emergenti, produzioni indipendenti, pionieri di nuove sonorità e molto altro. Sognando il cielo e le sue stelle, si guarda prima alla terra e alle sue primizie che crescono oggi e che spesso appaiono confinate ad una dimensione esclusivamente locale. Al contrario, guardando un po' più in la, si può intuire che probabilmente di tutti questi autori e musicisti ne sentiremo parlare ancora nel futuro prossimo: questo è l'obbiettivo di 'OT'.

In questa occasione #1 sul palco saranno ospitate band che spaziano tra sonorità noise, post rock e psichedeliche:

LIVE BAND

21.30 So.Lo Powerduo

22.30 Plastic experience for vegetable sons

23.30 Blu No Bear

DJ SET

Giulio Maria Genovesi aka Freak Out

------------------------------------

BIO

SO.LO POWERDUO

Noise-rock duo, Treviso-Venezia formato nel maggio 2009 da Ilenia Conte
(batteria) ed Elvis Marangon (chitarra elettrica-voce).
So.lo mescolano un incedere di batteria cavalcante e nervosa, fucilate e ritmiche math-rock vecchia scuola con una chitarra scattosa, fredda nei pochi accordi che si protraggono con instancabile rabbia, incandescente nel suono sputato da amplificatori ed effetti DIY.
Il loro primo album, "GALVANICA", è uscito per THINGSTOBURN records nel 2011.

PLASTIC EXPERIENCE FOR VEGETABLE SONS

Dopo una fortunata serie di sessioni d'improvvisazione svoltesi nel 2011 tra membri di due gruppi veneziani Green Calamaro e We Were Onoff, il progetto Plastic Experience For Vegetable Sons prende forma in un sound Noise-Rock strumentale, influenzato da temi prettamente '70 con lunghi respiri musicali e ritmiche oniriche.
Il trio composto nella prima formazione da Igor Pajalich (We Were On Off / Ciclope) alla chitarra, David Frisan (Green Calamaro) si completa nel 2013 con l'arrivo del batterista Mauro Gianni (Marrowfat/We Were On Off / Ciclope), che apporta alla sezione ritmica una base sincopata e massiccia, portando i suoni verso cavalcate siderali ed intervalli sinistri e mantenendo l'esclusione del cantato per un totale incanto strumentale.

BLU NO BEAR

Il progetto Blu No Bear nasce nel 2012 dalle ceneri di un progetto multimediale sci-fi ideato da Alessandro Niero (voce/tastiere) e Dario Baldo (chitarra/ soundesign).
L'attuale band vede alla batteria Eugenio Vidotto, alla chitarra Francesco "Cico" Rossi e al basso Sandro Vazzoler, che portano sonorità stoner nel groviglio di jam rock dal sapore vintage e prog/jazz del nucleo compositivo orignario.
La psichedelia sognante e un futuro distopico cyberpunk sono le tematiche sonore e liriche del progetto Blu No Bear, che cerca di abbattere limiti e pregiudizi, invitando l'ascoltatore a seguirlo in questo viaggio lisergico in un esperienza musicale condivisa.

FREAK OUT a.k.a. GIULIO MARIA GENOVESI

Giulio Maria Genovesi a.k.a. Freak Out divora dischi.
La sua più grande passione è la musica e la sperimentazione con i generi: la sua avventura comincia nel 2002 ascoltando il rock degli anni '70 sotto consiglio del padre. Musicista con formazione classica nel 2009 fonda la band Hermetique Garage occupandosi della sezione ritmica come batterista.
A Spazio Aereo ci presenterà un suo dj set sognante, per condurci verso le prime luci dell'alba.

------------------------------------

Comunicazione riservata soci ARCI