Venerdì 8 aprile

h 21.30 | ingresso libero con tessera ARCI

MISS MOG, presentazione “FEDERER” (Dischi Soviet Studio)

MISS MOG

I Miss Mog sono un gruppo che non sai bene come prendere. Apparentemente potrebbero sembrare l'ennesima formazione synth-pop, con peculiarità tipo quella di non amare i bpm troppo accelerati ma di giocarsela su variazioni raffinate di un suono gustosamente vintage, di prediligere un songwriting d'alta fattura, spesso velato d'ironia, e di cercare trovate melodiche capaci di infilarsi in un attimo sottopelle.
Poi, ascolto dopo ascolto, dalle loro canzoni emerge un carattere da osservatori attenti, quasi da entomologi sociali verrebbe da dire, che fa di “Federer” una piccola grande raccolta di fotografie in formato canzone del nostro presente, con il beat che spinge quanto basta, giù lungo il crinale esistenziale delle vite di ognuno.
Poiché in fondo di questo parla “Federer”: di noi, come individui e come collettività. Del resto il primo disco sulla lunga distanza dei Miss Mog (che arriva a un anno dall'ep “Tutto Qui” e ne riporta quattro pezzi) si intitola “Federer” non perché il tennista svizzero sia in se un personaggio positivo, ma perché tirate le somme è lui, quasi imbattibile, uno dei pochi miti dell'oggi, uno di quelli che tutti nascostamente hanno creduto o sognato di battere – il che costituisce il vero privilegio. Un disco di songwriting electro come raramente capita di incontrarne che ha la leggerezza di una piuma dai colori settantiani e che si posa sulla nostra pelle sfregandola come in una tortura esistenzialista malinconica e confortante, ironica e dolceamara, ma sempre così (terribilmente) pop.

http://www.missmog.it/

-----------------------

SOVIET LADIES

I Soviet Ladies nascono nel 2006, ma non era il momento. Hanno quindi pianificato la loro ibernazione e il loro scongelamento, avvenuto nell’anno 2012. L’obiettivo del piano triennale dei Soviet Ladies è fondere post punk e new wave decostruendoli dentro atmosfere da sogno inquieto. I Soviet Ladies sono Gastone Belsen Mario Penzo, Matteo Marenduzzo, Luca Andretta. E ora Paolo Trolese.

http://www.sovietladies.it

-----------------------

AKROAMA

Akroama è un progetto musicale nato nell'estate del 2013 quando un gruppo di amici mi ha suggerito di pubblicare la musica che avevo precedentemente prodotto a partire dal 2010. Inizialmente cercavo di comporre traccie per piccoli video e poi ho cominciato a creare ambient electro-acustica fino a che nel 2013 non ho cominciato a lavorare con DONER MUSIC.
Con il 2014 ho incominciato a sperimentare con la musica elettronica attraverso i miei suoni, create esclusivamente con l'uso di un sintetizzatore e in dicembre ho pubblicato una traccia, "Objectives" con la collaborazione di Big Fish.
Nel 2015 ho pubblicato 3 videclip fatti con canzoni di Circus Around – EP pubblicato il 29 di settembre dello stesso anno.

https://soundcloud.com/akroama-1

-----------------------

Comunicazione riservata soci ARCI