Sabato 17 ottobre
Ore 20
Ingresso - 15 euro con workshop e consumazione in omaggio

Spazio Aereo in collaborazione con l'associazione Tango Para Siempre organizza la sua prima milonga con musica dal vivo, con un sestetto originario dal Buenos Aires, il "Sexteto Andariego", captato in uno dei suoi tour mondiali.
Un'occasione unica non solo per i danzatori, che potranno librarsi sul nuovissimo tappeto danza di Spazio Aereo, ma anche per gli appassionati di una musica, il tango, che nasce ai nostri antipodi e che eppure ci è così vicina.

20.00 WORKSHOP DI MUSICALITÀ'
22.00 SEXTETO ANDARIEGO
00.00 DJ ANDARIEGO

-------------------------------------------------------------------------

SEXTETO ANDARIEGO

Durante la sua quinta tournée europea l’Andariega si presenterà nel formato del sexteto típico: due bandoneones, due violini, piano e contrabbasso visitando varie nazioni tra cui: Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Francia, Svizzera e Italia.
Il Sexteto Andariego propone un nuovo tango milonghero che include classici con arrangiamenti originali, vals, milonghe e alcune composizioni originali.
Gli arrangiamenti, inspirati dalla musica di tre grandi orchestre degli anni 40, uniscono le sottigliezze dello stile di di Sarli con la energia dello stile di Biagi e la ricerca contrappuntista dello stile di Pugliese.

CONTRABBASSO E DIREZIONE: Luigi Coviello
PIANO: Yazmina Raies
BANDONEONES: Lucas Pantarotto e Stine Engen
VIOLINI: Gabriela Staropoli e Paz Maiarù

-------------------------------------------------------------------------

WORKSHOP DI MUSICALITÀ'

Come riconoscere, comprendere e ballare meglio la musica delle tre orchestre più rappresentative degli anni 40: Di Sarli, Biagi e Pugliese.
Il workshop è aperto a tutti ed è a cura di Luigi Coviello, direttore del Sexteto Andariego e della Orquesta Tipica Andariega.
Durata 1:30

-------------------------------------------------------------------------

Ingresso con tessera ARCI 2015