Venerdì 18 marzo 2016
ore 22.00 | ingresso con contributo responsabile 5€

L'Aria di primavera riporta a Spazio Aereo due band a noi molto care, che come rondini indicano l'inizio delle fioritura rock di marzo, aprile e maggio.
Venerdì 18 marzo MARGARETH | HERMETIQUE GARAGE live, segue AFTERPARTY con dj set di Giulio Maria Genovesi.

MARGARETH
2006 -2016
10 ANNI DI SUONO

La band nasce nel 2006, dopo due Ep esce nel 2010 il primo album “White Lines” (Macaco Records) e successivamente “FRACTALS” nel gennaio 2012: il suono si amplia inglobando elementi nuovi e diversi, con una musica più onirica, elettronica e rock
A partire dall' EP “FLOWERS”del 2013 cambia il loro modo di produrre musica, a partire dalle modalità di scrittura e composizione. La loro attenzione si focalizza stavolta sull'immediatezza delle composizioni, continuando a studiare sempre più l’intreccio dei suoni acustici, elettrici ed elettronici.
Il 2014 per i Margareth è un anno ricco di collaborazioni, si esibiscono nelle aperture dei concerti di artisti internazionali come i GLASVEGAS , MARTA SUI TUBI, i CALIBRO 35, fino alla fortunata collaborazione con lo scrittore Francesco Maino autore del libro “Cartongesso” edito da EINAUDI.
I Margareth hanno composto e continuano ad eseguire le musiche per il reading di “Cartongesso” portandolo nei teatri, festival e circoli letterari del nord Italia.
Nel Luglio 2015 si sono esibiti in apertura del concerto di St Vincent al festival Sexto N'Plugged.
Oggi i MARGARETH sono al lavoro del loro 3° full album.

LINK

HERMETIQUE GARAGE

Hermetique Garage è una band di rock psichedelico di base nel veneziano che prende forma nel 2009.
Influenzati da diversi generi musicali, i singoli membri del gruppo si incontrano sul sentiero comune del rock combinando un repertorio ricco di influenze attraverso una matrice di suoni provenienti dal progressive '70 e dai beat della psichedelia, miscelati con riff appartenenti ai territori dello stoner e influenze che vanno del jazz e dell'elettronica.
Dell'agosto 2010 il loro primo EP “NOW|HERE Where's Atlantis?” autoprodotto e autodistribuito. E' uscito ad Aprile 2015 il loro secondo EP , intitolato "Postcards from Xanadu".

LINK

------------------------------------

------------------------------------

Graphic design: Cristina Morandin

------------------------------------

Segue after party fino all'alba!

------------------------------------
Comunicazione riservata soci ARCI