Venerdì 25 settembre
Ingresso a offerta libera con tessera ARCI
Ore 22

Era impensabile aspettare fino ad ottobre: Spazio Aereo inaugura la stagione dei live + dj con una lunga notte di pura follia.
La serata di venerdì, realizzata grazie al contributo di nerodiseppia, coniuga "il soul con le borchie" di Johnny Mox con il synth-pop introspettivo degli Heathens; incontra poi la follia sperimentale di Tommaso Mantelli e del suo progetto AMA; chiude infine con un after party funk/soul/house a cura dei nostri più appassionati selectors del genere: Smoking Guy, Laio e Otherways.
Ingresso eccezionalmente libero per il primo venerdì aereo della stagione!

------------------------------------------------------------------------------------------------

JOHNNY MOX
Obstinate Sermons è il secondo disco di Johnny Mox. A due anni dall'esordio "We=Trouble", il nuovo lavoro unisce gospel, spirituals, spigolosità punk e sperimentazione con un carica espressiva senza precedenti. Un lavoro interamente incentrato sul tema dell'ostinazione, una determinazione costante a non arrendersi davanti alle macerie di un paese che si sgretola.

Registrato da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) all'Igloo Audio Factory, Obstinate Sermons esce in Italia per Woodworm / Audioglobe e vede la collaborazione di Alessandro de Zan (In Zaire, Orfanado) al sitar nella traccia più visionaria e psichedelica dell'album. Il disco contiene anche uno scritto inedito del cantautore Andrea Casali, in arte Caso.

Con tre dischi alle spalle, due tour europei, un tour americano e centinaia di concerti in tutta la penisola, Johnny Mox ha sviluppato negli anni uno stile personalissimo, con un sound che ruota prevalentemente intorno allo strumento della voce: sia essa utilizzata per costruire incastri corali che ricordano la tradizione spiritual, sia essa declinata nella dimensione ritmica del beatbox. Spirituals ossessivi per punks in cerca di redenzione, soul con le borchie, milioni di voci intrappolate nella gabbia toracica in grado di gonfiarsi e crescere e divorare cavi e amplificatori.

HEATHENS
Originari di Feltre, Mattia e Lorenzo Dal Pan, Federico Dallo e Matteo Valt fanno musica elettronica e synth pop coinvolgente e introspettivo. Il loro primo Lp “In Silenzio” fu autoprodotto e pubblicato nel 2012.
Nell’ultimo anno il gruppo è stato impegnato nella scrittura dei pezzi per il nuovo album: “ALPHA”. Le nuove composizioni hanno attirato l’interesse del produttore Tommaso Mantelli (Groove Studio, Casale sul Sile) che ha poi deciso di collaborare nella produzione e definizione del disco.

AMA
Progetto sperimentale di Tommaso Mantelli di improvvisazione con una tastiera giocattolo: spazia dal grind al free-jazz, alternando momenti riflessivi ad episodi al limite del terror-core.

OTHERWAYS

SMOKING GUY B2B LAIO

The Smoking Guy Exclusive Mix For Deep 'n Boogie 048 by Deep And Boogie Official on Mixcloud

------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicazione riservata ai soci ARCI