Sabato 25 luglio 2015
ore 22 | ingresso 5€

ATTENZIONE
Con profondo dispiacere annunciamo che causa problemi personali, gli Heroin in Tahiti sono costretti a rimanere a Roma ma stiamo già definendo la data di recupero del concerto.

La serata del 25 intanto si è ampliata sproporzionatamente!
È con grande piacere che annunciamo la nuova line-up:

MERCURY HALL
KIRLIAN
RM
PRIMITIVE ART
CILLOMAN

Ad accompagnare il tutto ci sarà una notevole diminuzione delle temperature.

MERCURY HALL
Progetto solista di Matteo Castro, già attivo come Kam Hassah, nelle formazioni Primorje e Lettera 22 e fondatore delle label Second Sleep e Musica Moderna.
Come Mercury Hall Matteo mette a bada il suo lato noise più spietato per addentrarsi in esplorazioni vicine a quelle degli artisti della musique concrète. Tramite l'utilizzo di field recordings, dei drone, dei nastri magnetici testa il limite tra il suono e il rumore e crea musica da notte fonda e insonne.

www.ursss.com/2015/07/mercury-hall

RM
Riccardo Mazza è una figura importante della scena noise veneta, membro insieme a Matteo Castro dei Lettera 22 nonché dei A Flower Kollapsed, Lago Morto, Orfanado.
Finora ha pubblicato due album su cassetta per la Second Sleep e la Cemento Industries.
RM utilizza soprattutto sample rallentati, spezzati e filtrati che si integrano ai field recordings e a ritmiche secche e industriali.

soundcloud.com/riccardomazza-1

KIRLIAN
L'ingegnere elettrico russo Semyon Kirlian e sua moglie Valentina notarono che quando un generatore elettrico ad alta frequenza veniva avvicinato alla pelle di un corpo si creava un bagliore simile ad un gas al neon. Venne scoperto così quello che sarà poi chiamato l'effetto Kirlian, un effetto ottico-fotografico caratterizzato dalla presenza di un alone luminoso attorno a un oggetto osservato e/o fotografato.
Il gruppo di Treviso crea di conseguenza uno psych noise doom come soundscape ideale per lo sviluppo elettrofotografico dell'aura.
Tommy - batteria/synth (Captain Mantell, Cagnara, Bleeding Eyes, AMA)
Nicola - chitarra (Bluid, Lili, Fuji Apple Worship)
Alessandro - basso (Vetro, Tears|Before, The Vow)

kirlianscape.bandcamp.com

PRIMITIVE ART
Il progetto nasce nel 2011 tra due amici, Matteo Pit e Jim C. Nedd, giovani rinnovatori della clubscene milanese e ravennate.
Il loro approcio alla dub e alla techno è istintivo, tribale e allo stesso tempo vicino alla cultura del digitale. Ne risulta un suono che ridefinisce le modalità del clubbing convenzionale.
Nel 2013 e uscito il loro primo EP "Problems" per Hundebiss Records.

soundcloud.com/primitive-art

CILLOMAN
Instancabile minatore di dischi con una sconfinata conoscenza e collezione di gemme raccolte negli utlimi 20 anni di attivita

www.mixcloud.com/cilloman