Domenica 12 luglio 2015
Forte Marghera | ingresso gratuito

La Cooperativa Sociale Controvento e Associazione Spazio Aereo si incontrano in questa occasione unica, in cui alcuni dei contenuti artistici e culturali di Spazio Aereo verranno proposti nella suggestiva cornice della Baia e del Main Stage del Forte:

dalle 19.00 OPEN MIC alla Baia del Forte
dalle 22.00 BOTTEGA GLITZER folk/pop/swing/retrò

Si apre dunque alle 19.00 in Baia con l'Open Mic. Consolidatosi nella passata stagione di Spazio Aereo come evento di punta per la valorizzazione e la scoperta di talenti emergenti, e rivolto esplicitamente alla musica originale e all'improvvisazione libera (divieto di cover!). L'Open Mic metterà a dispozione impianto, fonica e strumentazione, e sarà coordinato dal suo ideatore Federico Della Puppa.

Il concerto dei Bottega Glitzer alle 22.00 riflette l'anima più retrò e leggera del Power Acoustic Sunday, la rassegna invernale delle partecipatissime domeniche di Spazio Aereo, sempre aperta a band di prima qualità.

BOTTEGA GLITZER
Nasce nel 2010 attorno all'incredibile talento vocale e compositivo della cantautrice italo-svizzera Nadja Maurizi.
Un intreccio di folk, pop, swing, cantautorato (in inglese, francese, tedesco ed italiano) che coinvolge ed appassiona, e che rimane impresso nella mente dal primissimo ascolto. Nella band musicisti già attivi da anni nell'ambiente rock romano come Giorgio Condemi (Poppy's Portrait, Spiritual Front, Valentina Lupi) e Matteo Scannicchio (Cappello a Cilindro, Valentina Lupi, Operaja Criminale), e una solida e frizzante sezione ritmica composta da Federico Leo e Carmine Iuvone, da anni partecipi della scena jazz della capitale. In un anno collezionano una sterminata serie di concerti in tutta Italia e Svizzera e vengono seganalati da Keepon come una delle band rivelazioni live del 2012.
www.bottegaglitzer.com

OPEN MIC
Strumentisti, intonarumori, cantautori, performer, pittori, scultori ed impastatori del suono, affilate le vostre corde, ance, guance, pelli, puntine, corde vocali, transistor, hard disk e nastri magnetici! Vuoi presentare il tuo mondo sonoro? Dalle 19 in poi, alla Baia del Forte, ti accogliamo con un microfono ed un line-in. Non ci saranno selezioni e la partecipazione è aperta a musicisti di ogni livello, INDISTINTAMENTE, nel rispetto di 3 semplici regole:
- no cover
- 5 minuti di preparazione
- 15 minuti di tempo massimo
Voce, chitarre, tastiere, laptop, fiati, percussioni, drum machine, corni inglesi, scope di saggina...sono ammessi tutti gli strumenti amplificabili e non.

www.veneziacontrovento.it