Sabato 21 novembre 2015
ore 22.30

ingresso
8€ entro le 24
10€ dopo le 24

Spazio Aereo ospita il primo showcase della label londinese Five Fold con il prodigioso AD Bourke in compagnia di TIYG - duo di producer con base a Venezia freschi di un eccellente esordio sull'etichetta - affiancati da Two Thou, Quiet Circle, Cilloman e Dj Muto.
La notte sarà all'insegna della deep house e della techno suonata live con hardware e strumenti digitali e verrà impreziosita dai visuals di punta dei The KiXs.
Quintessenza elettronica a Km 0!

AD BOURKE
AD Bourke si presenta come un produttore che fonde emozioni di soul e funk in chiave futurista. Nato e cresciuto a Roma, le sue influenze prendono forma in tutte le direzioni: con anima jazz, funk, house, hip hop ed electro. Nell’inverno 2010, Bourke, atterrato a Londra, viene accettato alla Red Bull Music Academy e contemporaneamente produce un EP (con il nome di Mirage) su Citinite.
I succesivi EP, 'Tidal Motion' e 'Raw Ivy', segnano l'aprirsi di una nuova strada che si allontana dallo space-funk futurista per raggiungere territori più house.
La Five Fold Records nasce nel 2013 come costola della Far Out Recordings e viene inaugurata dall'EP dello stesso Bourke, 'Prelude'. Il principo di base dell'etichetta è di pubblicare musica dance di qualità che trascende ogni genere e ogni costrizione di tempo.
https://soundcloud.com/adbourke
https://soundcloud.com/fivefoldrecords

TIYG
Nati entrambi nel 1989 e provenienti da una formazione classica, Luca e Victor si incontrano durante gli studi al conservatorio BM di Venezia. Sazi dell'ambiente accademico, entrambi iniziano a frequentare i diversi ground della musica sperimentale: Luca come vibrafonista e pianista jazz, Victor come compositore di musica contemporanea ed elettronica. Frequentano i più svariati ambienti e partecipano più volte alla Biennale Musica. Nel 2013 si consolida il progetto TIYG, dove confluiscono sperimentazione e ricerca sonora.
Raccolti con entusiasmo dalla Five Fold Records, nel 2015 fanno uscire il loro primo EP in colalborazione con Autre. L'album fu registrato come una serie di jam session e re-edit che si avventurano nell'old school house, soul, jazz e rudi ritmiche techno.
L'ultima uscita, 'In Your Guts', è fermamente radicata nella techno acidosa, gloriosamente sporca, prodotta da synth analogici ed altre atrezzature elettroniche.
https://soundcloud.com/tiygtiyg

TWO THOU
"I strongly believe that, in a certain moment of world's history, human beings encountered issues that forced their way of thinking to go for a strong technology development.
I bring my synthesizers and samplers, and play contemporary scenarios. Future resources by a Berlin based musician and designer."
Luca Murgia è un produttore di origine sarda, residente a Berlino e interessato a una musica elettronica intensa, elegante e profonda. Il suo esordio sull'etichetta croata Burek, l'EP Modern Mechanics, è un fantastico lavoro deep tech-house con seducenti fraseggi di synth analogici e con un flow liscio e spontaneo.
https://soundcloud.com/2000

QUIET CIRCLE
https://www.mixcloud.com/Quiet_Circle/

DJ MUTO
https://www.facebook.com/djmuto/

CILLOMAN
www.mixcloud.com/cilloman

Ingresso riservato ai soci ARCI