Venerdì 22 aprile 2016
ore 22 | ingresso libero con tessa ARCi

Club To Club e Spazio Aereo presentano la terza Absolut Night a Venezia il 22 aprile, con Dj Nigga Fox, Lorenzo Senni e Vaghe Stelle.
Ingresso gratutito su registrazione fino ad esaurimento capienza.

Registrati qui: http://abso.lt/ANVenice

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

All’anagrafe Rogério Brandão, DJ Nigga Fox è un artista portoghese nato in Angola, e il suo ibrido musicale scuro e tribale contiene elementi di kuduro, afro-house, funaná, kizomba, Angolan deep, tarraxinha, batida, capace di creare un cocktail musicale tra i più freschi degli ultimi anni. Il suo senso del tono, della timbrica, per la consistenza sonora e la capacità di sovrapporre gli stili, oltre alla maniera in cui riesce ad orchestrare questi disparati elementi nel più naturale dei flussi, sono evidenti nelle sue release per l’etichetta di Lisbona Principe Discos.

Instancabile ricercatore dei meccanismi e degli elementi che compongono la musica dance, e a capo della rispettata etichetta sperimentale Presto!?, Lorenzo Senni ha prodotto due degli album più singolari degli ultimi anni, “Quantum Jelly” (per l’etichetta Edizioni Mego) e ‘Superimposition’ (Boomkat Editions), entrambi acclamati da testate specializzate come Fact e Debug.
Il suo lavoro esplora l’idea del “buildup” che si trova nella musica dance più euforica come punto di partenza per creare invece brani più introspettivi, che ne conservano implicitamente la tensione emotiva e il pathos.

Vaghe Stelle è Daniele Mana. La sua elettronica mutante resta al di fuori di qualsiasi genere prestabilito, preferendo lasciare che la sua fantasia spazi nel buio fra il mondo romantico dell’r&b, il grime pneumatico e sensazioni trance lussureggianti e discordanti.
Le radici di Daniele nell’emergente scena dei producer italiani sono profonde -è anche parte del progetto One Circle, in collaborazione con Lorenzo Senni e A:RA- e lo vedono al centro di essa. La sua è una voce chiara e assolutamente contemporanea con una relazione unica e curiosa verso il suo passato. Il 6 luglio 2015 è uscito per la Other People (l’etichetta di Nicolas Jaar) “Abstract Speed + Sound”, il suo nuovo lavoro di sette tracce.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Comunicazione riservata soci ARCI