29.04.17

VOCI SPARSE

Ingresso libero con tessera ARCI.
____

Cosa sta succedendo a Venezia sul fronte della canzone d'autore?
In questi ultimi anni abbiamo visto l'esplosione, nel mercato discografico indipendente italiano, di una nuova ondata di cantautori originali che hanno portato sulla scena un nuovo tipo di scrittura, moderna e “italiana”. C'è una scena romana, una scena torinese, una scena bolognese. E a Venezia? VOCI SPARSE si propone di mostrare cosa può offrire la laguna. Pochi strumenti: qualche chitarra, un violoncello, un pianoforte, un sax, una fisarmonica. Prendete da bere e godetevi lo spettacolo.
____

• The Bridge
The Bridge: progetto musicale di gente che s'incontra per far sbocciare le canzoni. Gli eroi di questa serata saranno Brixhilda (voce), Sam (basso) e Carlo (cajon).

• Rare?
Rare? Gabriel Cirlan, 12 luglio 1997, suona le proprie canzoni, particolarmente piacevoli in ambienti intimi e contenuti. A tali fini, fa uso di una chitarra acustica amplificata e di un microfono per la voce, senza allontanarsi dagli schemi che il cantautorato ha posto come standard.

• Giuseppe Vio
Giuseppe Vio scrive canzoni. Canzoni d'amore.
Giuseppe Vio è un po' timido, ma non quando canta.
Giuseppe Vio è timido solo quando canta.
Giuseppe Vio vorrebbe essere silenzio nel rumore.
Giuseppe Vio è PopBrazil.
Per questo concerto Giuseppe Vio sarà accompagnato da una macchina e da una persona: un registratore di chitarre ed Enrichetta al violoncello.

• Francesca Viaro
Grazie alla sua duttilità e al desiderio di spaziare in più generi, con la sua vocalità dai toni intensi e raffinati canta in situazioni musicali diverse sia in Italia che all’estero: dalle Big Band swing anni ’50 al jazz moderno, dalla musica etnica e popolare d'autore a pop e soul, negli ultimi anni è attiva anche nella scrittura di musica propria. Ha avuto l'onore di collaborare e dividere il palco con Joe Zawinul, Ray Gelato, Tony Hadley, Renzo Arbore, Tre allegri ragazzi morti e molti altri.

• MDM
Con i passi lenti e decisi di chi sa dove vuole andare ma non ha fretta, MDM sbarcano a Spazio Aereo. Menestrelli di Mestre e limitrofi, colgono le suggestioni della città insulare che sprofonda e dei luoghi ad essa vicini, riversandole poi in testi e melodie degne della miglior scuola di cantautorato in cantina. Con una formazione variabile (contiamo infatti più di otto strumenti diversi, ma soltanto cinque musicisti) presentano al pubblico il loro ultimo album "Venezia accanto", titolo che testimonia la volontà di chi dalla terraferma sceglie orgogliosamente di cantare con lo sguardo rivolto verso Est.
_____

Artwork: Alessandro Trevisan

Comunicazione riservata soci Arci

> Se non hai ancora la tessera Arci, puoi compilare il modulo di preadesione a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/spazioaereo/