Sabato 14 marzo 2015
ore 21 | Ingresso 5 euro
dopo 23.30 | Ingresso 10 euro

Concerto LIVE di 3 progetti che spaziano dal rock all'elettronica e che a detta di alcuni "non sembrano nemmeno italiani". Per scoprire il perché di questa affermazione occorre trattenere il respiro e verificare lo stato del gatto dentro la scatola di Spazio Aereo, sabato 14 marzo alle 21.

A seguire atterra un volo "last minute" dalla Norvegia via Padova, organizzato dagli amici di Crispy: 6 ore di dj set dal gusto internazionale con DJ SOTOFETT (Sex Tags Mania, Wania) e DJ DAX.

Altre info qui: EVENTO FB


MARGARETH
La band nasce nel 2006 proponendo un suono di matrice pop – folk ispirata ad artisti come Beatles, Jefferson Airplane, Mojave3, Calexico. Dopo due Ep esce nel 2010 il primo album “White Lines” (Macaco Records) e successivamente “FRACTALS” nel gennaio 2012: il suono si amplia inglobando elementi nuovi e diversi, con una musica più onirica, elettronica e rock
A partire dall' EP “FLOWERS”del 2013 cambia il loro modo di produrre musica, a partire dalle modalità di scrittura e composizione. La loro attenzione si focalizza stavolta sull'immediatezza delle composizioni, continuando a studiare sempre più l’intreccio dei suoni acustici, elettrici ed elettronici.
Il 2014 per i Margareth è un anno ricco di collaborazioni, si esibiscono nelle aperture dei concerti di artisti internazionali come i GLASVEGAS e MARTA SUI TUBI, i CALIBRO 35 fino alla fortunata collaborazione con lo scrittore Francesco Maino autore del libro “Cartongesso” edito da EINAUDI.
I Margareth hanno composto e continuano ad eseguire le musiche per il reading di “Cartongesso” portandolo nei teatri, festival e circoli letterari del nord Italia.
LINK

SCHRÖDINGER'S CAT
Schrödinger's Cat è un trio strumentale che fonde improvvisazione libera, sonorità post-rock, illbient ed elettronica. Il disco omonimo del gruppo è uscito per l’etichetta italo-tedesca Aut Records nella primavera del 2014.
Nella musica di Schrödinger's Cat gli spazi improvvisativi sorgono magmatici viscerali, “lynchiani” per poi esplodere o sciogliersi in campi tematici, in songs che potrebbero essere tratte dal prossimo flm dei fratelli Cohen. Ci sono brandelli di voci cinematiche che appaiono, fuggevoli, inghiottite e digerite dagli apparati elettronici e digitali; echi di un'America onirica, distorta, a tratti lirica, a tratti contaminata da incubi incontrollabili.
LINK

FOCUS ON THE BREATH dj set
Focus on the Breath è un progetto di Paolo Brusò, voce e chitarra in Margareth e chitarra negli Schrödinger’s Cat. Il suo primo lavoro, The Garden, è uscito nel 2014 per l’etichetta lituana Cold Tear Records (coldtear.com), tra le net labels più attive in ambito dub-techno, un non-genere che oggi ingloba un universo di suoni in continua espansione ed evoluzione. Il suo dj set sarà un viaggio alla scoperta di questi suoni.
LINK

Dalle 24 alle 6

CRISPY w/ DJ SOTOFETT EXTENDED 3H DJSET

DJ SOTOFETT (Sex Tags Mania, Wania) EXTENDED 3HDJSET
LINK

DJ DAX (Family House)
LINK

Per il suo evento di primavera Crispy rende omaggio ad una delle label più “stilose” che la scena underground abbia visto in questo ultimo decennio, la Sex Tag Mania. Fondata da dj Sotofett e da suo fratello dj Fettburger la Sex Tags Mania si è contraddistinta negli anni per il suo particolare gusto e carattere. Nelle produzioni si riconosce una speciale attenzione alle sonorità classiche dell’elettronica congiuntamente ad una proposta sonora sempre innovativa e del tutto personale. Introdotto dal set del nostro fuoriclasse del vinile dj Dax avremo dj Sotofett, il quale si destreggerà in un 3h extended djset che al meglio esprimerà le numerose ispirazioni e sfumature che individuano il carattere della label.


EVENTO FB
Comunicazione riservata ai soci ARCI